GROSSETO – Un braccio di ferro degno di una scena di “Over the top” con il grande Sylvester Stallone, ma questa volta gli attori protagonisti sono italianissimi e maremmani. Stiamo parlando del sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e del suo vice Fabrizio Rossi, recentemente eletto in Parlamento e oggi membro della commissione Ambiente della Camera dei Deputati.
Un braccio di ferro appositamente recitato e burlesco per rispondere alle critiche piovute in questi giorni dall’opposizione che in consiglio comunale aveva chiesto un riassetto della giunta e della distribuzione delle deleghe agli assessori dopo l’elezione di Rossi e Simona Petrucci, assessori in carica, a Montecitorio e Palazzo Madama.
Ma mentre nel caso di Simona Petrucci, l’attuale assessore all’ambiente ha assicurato che prima della fine del 2022 lascerà le sue deleghe per concentrarsi sull’impegno parlamentare, Rossi ha sempre detto di voler ricoprire entrambe le cariche: quella di parlamentare a Roma e quella di assessore e vicesindaco a Grosseto.
Con il video di oggi Sindaco e Vice hanno voluto ribadire la loro massima collaborazione e il loro “feeling” smentendo che ci siano attriti sul presente e sul futuro del vicesindaco. Nessun problema dunque tra Vivarelli Colonna, Rossi, tra primo cittadino e Fratelli d’Italia. Questo lascia intendere che nelle prossime settimane Vivarelli Colonna si troverà ad indicare soltanto un nuovo assessore, una donna che dovrà sostituire Simona Petrucci.
–
–