GROSSETO – “Insieme agli amministratori dei comuni di Campagnatico, Monte Argentario e al campione olimpico (dirigente Sport e Salute S.p.A.) Salvatore Sanzo, abbiamo accolto il presidente di Aces Italia Vincenzo Lupattelli, il quale ci ha spiegato e consigliato le molteplici strategie che potremmo attuare come ambito Maremma Toscana Sud per gareggiare e ottenere il titolo di Migliore Comunità Europea dello Sport 2024″.
Con queste parole il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna descrive l’incontro tenutosi ieri nell’ambito del cammino verso questo riconoscimento.
“Ci aspetta un periodo di grandi sfide – continua – e importanti successi nell’ambito sportivo. Siamo già operativi in tal senso e collaborativi con i comuni e le associazioni aderenti, creando delle importanti sinergie. Ci impegneremo al massimo per raggiungere il miglior risultato possibile, intraprendendo un percorso che permetterà di valorizzare il territorio principalmente nell’ambito sportivo e di conseguenza tutti i settori”.
All’incontro, oltre agli assessori Riccardo Megale e Angela Amante, erano presenti anche il presidente del Coni Toscana, Simone Cardullo, ed il professor Diego Polani, vicepresidente nazionale della Federazione Italiana Psicologi dello Sport.