GROSSETO – Questa mattina, il comandante interregionale Carabinieri Podgora, generale di corpo d’armata Enzo Bernardini, si è recato in visita al comando provinciale Carabinieri di Grosseto. Dopo essere stato ricevuto nella caserma di piazza Lamarmora dal comandante provinciale, colonnello Giuseppe Adinolfi, l’alto ufficiale ha incontrato il personale della sede e una rappresentanza dei comandi territoriali dei carabinieri di Grosseto e Provincia.
Successivamente si è intrattenuto al palazzo di giustizia con il procuratore della Repubblica, Maria Navarro e con il presidente del tribunale, Laura Di Girolamo. Il generale Enzo Bernardini, è stato ricevuto anche dal sindaco, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, “Un grande incontro quello di stamani – ha così commentato il sindaco – che ha permesso di conoscere e stringere un’importante collaborazione per arricchire e valorizzare la sicurezza nel territorio”.
Infine, Bernardini ha incontrato il prefetto, Paola Berardino. «In occasione della sua visita – si legge sulla nota dell’arma -, il generale Bernardini ha espresso il proprio plauso per il costante lavoro svolto dai carabinieri in Maremma, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. L’alto ufficiale ha, inoltre, sottolineato l’importanza dei valori morali e professionali che devono ispirare l’operato quotidiano dei carabinieri».