GROSSETO – Sfida interna contro la Mattagnanese per l’Atlante Grosseto, valido come sesta di campionato. Solo tre punti in classifica per la formazione di Borgo San Lorenzo, peggio piazzata dei grossetani ma comunque desiderosa di riscatto. Per il team allenato da Alessandro Izzo invece, nove punti ma anche l’amarezza per una prestazione a due velocità contro il Pontedera. “Vogliamo riscattare la sconfitta subita sabato scorso – ha detto il tecnico – e soprattutto il brutto secondo tempo, non mi piace parlare di sfortuna, ma credo che il 2-0 alla fine del primo tempo di Pontedera sia stato a dir poco bugiardo, così come lo fu il secondo tempo di Prato. E’ vero che le partite durano 40 minuti e gli episodi ci stanno girando tutti contro, ma non possiamo adeguarci a questo, una grande squadra deve saper affrontare le difficoltà nel modo giusto e trarne beneficio. Sabato sarà troppo importante vincere e possibilmente giocando bene, ma vincere è l’unica cosa che veramente conta contro la Mattagnanese”.
Convocati Tamberi, Brunelli, Cipollini, Rodrigo, Pierro, Galeota, Baluardi, Nil, Gianneschi, Falaschi, Mateo e Liburdi. La squadra sarà a pranzo alle 13,30, ospite del Lavatoi Cockatil Bistrot, di cui tutta la società al completo ringrazia i titolari per questa opportunità.
Queste le designazioni arbitrali: Colombo di Perugia e Galatà di Perugia, cronometrista Marconi di Piombino.
Quarta di campionato invece per gli Under 19 che domenica alle 11, al Palabombonera, avranno un altro temibile scontro al vertice contro il Vigor Fucecchio, capolista a punteggio pieno. I grossetani, secondi con due punti in meno, stanno facendo molto bene anche nonostante l’assenza di Tommaso Lessi, infortunatosi alla prima partita a Prato.
L’allenatore dei grossetani Alessandro Izzo ha dichiarato che il Fucecchio è una squadra tecnica, gioca insieme da due anni e domenica prossima sarà una bellissima sfida.
Questi i convocati che si dovranno trovare al Palabombonera alle 9,30: Guarducci, Ghelardini, Agnelli, Poggiaroni, Morante, Kacper, Cardone, Didac, Cipollini, Pittaro, Galeota.