ORBETELLO – Pochi minuti, il tempo di spostare l’auto parcheggiata male. E del resto il suo borsello lo aveva lasciato in mani sicure. O almeno così credeva. Per questo la sorpresa deve essere stata ancora più amara quando, tornato al proprio tavolo, non ha trovato più né il borsello con i soldi né il vicino di tavolo che pure conosceva.
Il tutto è avvenuto alcune sere fa a Orbetello, in centro. Un uomo residente nel comune, ha infatti contattato i carabinieri per denunciare di essere stato derubato del borsello con dentro il portafogli. Cosa insolita la vittima ha dichiarato di conoscere l’autore del gesto.
L’uomo ha raccontato che, mentre era seduto al tavolino di un bar, si è dovuto alzare per un paio di minuti, giusto il tempo necessario per parcheggiare meglio l’autovettura, che era stata lasciata fuori posto.
L’uomo era seduto ad un tavolino in piazza, e ha chiesto la vicino di tavolo dello stesso esercizio, prima di allontanarsi, la cortesia di controllare che nessuno si avvicinasse al tavolino, dove era stato appoggiato un borsello, lasciato lì per quei pochi minuti di assenza.
Tornato al proprio posto la vittima non aveva più trovato né il proprio borsello né l’uomo a cui aveva chiesto assistenza.
Ha quindi contatto i Carabinieri riferendo loro l’accaduto e così i militari, dopo i preliminari accertamenti, hanno rintracciato il colpevole, trovandolo in possesso di parte della refurtiva, recuperata e restituita al legittimo proprietario.