GROSSETO – Ritorno tra le mura amiche per l’Atlante Grosseto per incontrare la neo promossa Bordighera Sant’Ampelio nella quarta gara di campionato. Impegno non facile sulla carta quello contro i liguri, ultimi in classifica ancora a zero punti e desiderosi di spezzare la loro serie nera. Biancorossi anche loro reduci da una sconfitta, quella di Prato, dove non sono riusciti ad esprimersi come nei primi due turni.”Sabato scorso abbiamo perso una partita strana – ha detto l’allenatore Alessandro Izzo – meritavamo un altro risultato, anche se il Futsal Prato non ha rubato nulla. Dobbiamo subito tornare al successo giocando una partita seria, dedicherei un’eventuale vittoria al mio amico Nicola venuto a mancare mercoledì per infarto. Chiedo scusa a tutta la stampa per le poche parole dette, ma credetemi, sono distrutto e vi abbraccio tutti”.
Questi i convocati: Tamberi, Brunelli, Cardone, Rodrigo, Pierro, Galeota, Nil, Gianneschi, Agnelli, Falaschi, Mateo e Liburdi. La squadra sarà a pranzo ospite del Lavatoi Cockatil Bistrot, con la società che ringrazia i titolari per questa opportunità. Arbitreranno Naspini di Roma 2 e Santese di Roma 1, cronometrista Muto di Grosseto. Il fischio d’inizio è domani sabato alle 17,30.
Seconda di campionato per l’Under 19 che domenica alle 11 debutterà sempre alla Bombonera contro l’ostico Pontedera. I giovani grossetani, allenati anche loro da Alessandro Izzo, all’esordio a Prato hanno pareggiato per 2-2 al termine di una partita dove avrebbero meritato miglior fortuna.
In quella gara purtroppo l’Atlante Grosseto ha perso causa infortunio uno dei suoi migliori giocatori, Tommaso Lessi, classe 2004, che milita anche in prima squadra.