GROSSETO – Una vicenda assurda e inquietante quella che si è conclusa con una condanna al tribunale di Grosseto per una donna di 38 anni.
La donna aveva infatti tentato di investire un uomo e poi era fuggita con l’auto finendo con investire un altro uomo.
La vicenda, alquanto intricata, risale al 2017, ma solo ora è giunta al termine del processo.
L’uomo, 52 anni, stava parcheggiando il suo scooter, in città, quando la donna, sopraggiunta con l’auto, ha cercato di investirlo. L’uomo è riuscito a scansarsi giusto in tempo e lei ha ingranato la marcia ed è fuggita.
Lui è salito sul proprio scooter e ha provato ad inseguire l’investitrice e la donna, per tutta risposta, ha mostrato dal vetro un coltello.
Nella sua fuga folle la donna ha però investito un pedone che stava attraversando sulle strisce, in via Einaudi. L’uomo, a causa del forte impatto, è finito sul cofano dell’auto ma la donna non si era fermata neppure in quell’occasione, continuando a fuggire.
Se per l’investimento del pedone la donna era già stata condannata ora arriva anche la condanna per le minacce fatte con il coltello.
L’uomo che ha subito le minacce, assistito dall’avvocato Thomas Vignoli, dovrà essere risarcito dalla donna che dovrà pagare 2.500 euro più una multa di 500 euro e 3400 euro di spese legali, così come deciso dal giudice Andrea Stramenga.