STICCIANO – Si è svolta a Sticciano, nel comune di Roccastrada, la festa provinciale della Croce rossa. Un’occasione, da parte del presidente Hubert Corsi, per ringraziare gli operatori per gli innumerevoli servizi svolti nel corso della appena conclusa stagione turistica.
Presenti delegazioni di vari comitati della provincia ed il nuovo presidente di Follonica, Antonio Bellini.
E’ stata anche l’occasione, insieme ai vari delegati di area del Comitato di Grosseto, per fare il punto della situazione e tracciare un bilancio delle attività, molto intense, di questa estate.
Corsi, nel ringraziare tutti i presenti, i volontari ed i rappresentanti di vari comitati della provincia, ha rivolto un saluto particolare al nuovo presidente di Follonica, Antonio Bellini, eletto in questi giorni.
“La Cri sul territorio costituisce una ricchezza – ha detto Corsi – e deve restare unita e coesa, per raggiungere i tanti risultati che ancora ci sono da raggiungere con percorsi importanti e complessi”.
Ha ricordato l’importante progetto dell’ippoterapia, ripartito in questi giorni, e svolto dall’area socio assistenziale della Cri di Grosseto, al Cemivet, il Centro militare veterinario sulla Castiglionese, “importante momento di formazione ed inserimento socio occupazionale per tanti ragazzi con varie e complesse problematiche relazionali, un sollievo spesso molto importante per le famiglie”.
“Una Croce rossa italiana coesa sul territorio provinciale è in grado di dare sempre e più importanti servizi e risposte alle comunità locali della pianura, delle colline e della montagna grossetana” ha concluso Corsi.