GROSSETO – Lavoro e impegno in casa Grifone, nel bel mezzo del conto alla rovescia verso il derby maremmano di categoria contro il Follonica Gavorrano, che si terrà al Carlo Zecchini. Una sfida storica e inedita per le due squadre, la prima in assoluto dopo la fusione del team minerario con il follonichese a unire forze e ambizioni.
“Sentiamo il derby – ha detto Fabrizio Bramati, fra i biancorossi più maturi per età – lo stiamo preparando ma con la giusta serenità, troppa pressione non va bene ma la pressione viene da sola anche perché cerchiamo la prima vittoria in casa, forse nelle prime gare abbiamo accusato troppo la tensione, specie i ragazzi più piccoli. Noi più grandi dobbiamo prenderci la responsabilità di tirare un po’ il gruppo e questi ultimi risultati utili stanno aiutando. Ora ci stiamo preparando per il Follonica Gavorrano, li rispettiamo ma non ne abbiamo paura. Sono una squadra consolidata, che gioca bene e con intensità, propone, aggredisce. Noi abbiamo le nostre armi e sappiamo come controbattere. Ci sentiamo bene, non voglio e non ho mai preso come alibi la preparazione, adesso abbiamo cambiato modo di allenarci e proporci con uno staff molto preparato che mi ha sorpreso tantissimo. Il mister e il suo secondo hanno grande voglia, idee, partecipazione, tengono in considerazione tutti e il risultato si vede”.
Abbiamo fatto un bel ritiro, lavorato bene. Poi venuti qua è mancato qualcosa da noi ragazzi, ma come si è presentato questo allenatore e come è entrato questo staff ci hanno dato una grande mano. Lavoriamo, ci mettiamo tanto del nostro. Poi quando i risultati arrivano va tutto meglio, il gruppo è più convinto, si consolida. Vedo finalmente una strada giusta, al di là del risultato c’è un progetto e un percorso giusto e questo dobbiamo seguire”.