LUCCA – Nell’anticipo del sabato di Lega Pro, il Gavorrano esce indenne dalla seconda trasferta consecutiva. Dopo il primo scivolone esterno della stagione, maturato 6 giorni fa a Martina Franca, la squadra di Buso torna in carreggiata e conquista un importante punto nel derby toscano. Al Porta Elisa finisce 1-1, un pareggio di rimonta da parte dei minerari che, ancora una volta mettono in mostra una buona forza di carattere. Già, perché la prima frazione di gioco si era chiusa con un gol pesante da parte di D’Antoni, in grado di portare avanti il Borgo a Buggiano al 44′ minuto.
Un gol che mandava con umori contrastanti le due squadre negli spogliatoi. Nella ripresa serviva il miglior Gavorrano per rimettere sul binario giusto la partita.I minerari rientravano in carreggiata dopo alcuni tentativi andati a vuoto, ma con merito arpionavano il pareggio, frutto di un gol di Peluso realizzato all’82’ minuto di gioco.
Con questo pareggio la squadra di mister Buso sale al 7° posto in classifica con 19 punti all’attivo, mentre il Brogo a Buggiano resta in 15^ posizione, avendo ottenuto 11 punti. Tutto questo in attesa delle gare in programma domani, quando verrà completato il 13° turno del girone B di Lega Pro 2.