GROSSETO – Ieri ha fatto tappa a Grosseto “Ambitour – alla scoperta del territorio toscano passando per i 28 ambiti” nell’ambito turistico Maremma Toscana sud.
Il punto di ritrovo è stato al Cassero senese dove si è tenuta una piccola degustazione di prodotti locali con aziende selezionate dalla Comunità del cibo e della biodiversità agricola e alimentare della Maremma dopodiché ha avuto inizio il percorso che ha visto succedersi tra le tappe principali: il borgo marino di Talamone con la Rocca Aldobrandesca, il Parco Naturale della Maremma ad Alberese, il Parco Archeologico di Roselle ed infine il Museo Archeologico d’Arte della Maremma ed il Museo Collezione Gianfranco Luzzetti a Grosseto.
Per poter godere a pieno di questa esperienza è stata presente anche una guida turisca delle Orme Soc. Coop, che ha accompagnato il gruppo nel percorso di scoperta dell’Ambito Turistico Maremma Toscana Sud.
“Voglio ringraziare Toscana Promozione, Anci Toscana e la Proloco di Talamone – spiega l’assessore al Turismo Riccardo Megale – che hanno reso possibile la realizzazione di questa terza tappa all’interno del nostro bellissimo territorio. È stata una giornata dedicata alle bellezze naturali, alla cultura ed ai sapori tipici della Maremma Toscana, il tutto impreziosito dalla presenza di una guida turistica che ha saputo fornire tutte le informazioni e le curiosità sui posti che sono stati visitati durante il tour”.