GROSSETO – Dopo una lunga preparazione atletica, tre allenamenti congiunti e una partita di Coppa della Divisione, primo impegno di campionato per l’Atlante Grosseto, alle prese con la trasferta di Casalgrande in Emilia Romagna contro la neopromossa Real Casalgrandese.
In un campionato reso più difficile dalla possibilità di schierare solo due stranieri anziché quattro e con le spese generali aumentate, dopo l’esperienza passata nel girone laziale/umbro il team biancorosso è stato nuovamente inserito nel girone C con tredici avversarie di cui 7 toscane, 6 emiliane e una ligure.
“Ci attende una gara complicata contro una squadra camaleontica – ha detto l’allenatore Alessandro Izzo, confermato a pieni voti – dobbiamo essere bravi sulla gestione del match, occorre fare una prestazione intelligente e di spessore, la qualità ai miei ragazzi sicuramente non manca e oggettivamente hanno lavorato molto in questo mese, i carichi di lavoro hanno condizionato in parte la qualche match della pre-season. Vogliamo disputare un buonissimo esordio; per vincere le partite bisogna in primis difendere alla grande, ma questo non vuol dire assolutamente concedere troppo campo ai locali. Se saremo squadra in lungo e largo, torneremo a casa soddisfatti. Siamo pronti”.
Questi i convocati dal tecnico Izzo: Tamberi, Brunelli, Cipollini, Rodrigo, Pierro, Lessi, Baluardi, Nil, Gianneschi, Falaschi, Mateo e Liburdi.
Queste le designazioni arbitrali: Sferrella di Pescara e Moser di Trento, cronometrista De Girolamo di Bologna. Fischio d’inizio domani sabato alle 15 al Palakeope di Casalgrande.