GROSSETO – Dopo due stagioni di stop forzato causa la pandemia, l’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli torna a organizzare domenica mattina 4 settembre nuovamente il Memorial Sergio Franchini giunto alla 12esima edizione, con la disputa delle gare di calcio a 5 al Palabombonera di via Lago di Varano a Grosseto.
Dopo aver iniziato la preparazione lunedì 22 agosto scorso sotto le cura del preparatore atletico Nicola Stagnaro e del riconfermato tecnico Alessandro Izzo in vista del prossimo campionato nazionale di serie B, la società grossetana di calcio a 5 ha organizzato un grande evento nei locali del Lux Lounge Drink dove sono state presentate ufficialmente la prima squadra e la formazione dell’Under 19 con la presenza di tutta la società, i giocatori e i loro familiari e anche in presenza del sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna.
Per tornare al Memorial Sergio Franchini di domenica mattina, alle 9,30 l’evento inizierà con un’esibizione delle ragazzine della scuola calcio dell’Unione Sportiva Grosseto, con la responsabile Alessandra Mostoghiu. Poi sarà la volta dei maschi con una doppia sfida tra l’Atlante Grosseto e la formazione laziale del Real Castel Fontana: alle 11 giocheranno le due formazioni dell’Atlante e del Real Fontana che militano in Serie B e alle 12 sarà la volta delle squadre Under 19 delle due società. A seguire verranno effettuate le premiazioni alla presenza dei familiari del compianto Sergio Franchini e dei dirigenti dell’Atlante Grosseto.
Il campionato nazionale di serie B dell’Atlante inizierà sabato primo ottobre, mentre la stagione agonistica partirà con la coppa della Divisione e a seguire con le gare di Coppa Italia.