SANTA FIORA – «Oggi è improvvisamente mancata la dottoressa Anna Blanchi, responsabile dell’Area Servizi Amministrativi e Legali del Comune di Santa Fiora» a dare il triste annuncio il sindaco di Santa Fiora Federico Balocchi.
«Era entrata in servizio circa un mese fa e, nel suo breve tempo con noi, si era già fatta apprezzare dall’Amministrazione per competenza e voglia di lavorare, come dai colleghi e dai cittadini che l’hanno incontrata per la sua disponibilità e preparazione».
«Il Comune perde dunque una funzionaria determinante, la sua famiglia una mamma ed una compagna; la notizia ci lascia sconvolti ed in questo momento porgiamo ai suoi cari il cordoglio più vivo e sincero della comunità di Santa Fiora»
«Tutta l’amministrazione comunale, la giunta e i dipendenti, sono attoniti per l’improvvisa scomparsa di Anna Blanchi, da poco trasferita all’amministrazione comunale di Santa Fiora, ma dipendente per anni del Comune di Capalbio» così l’amministrazione comunale capalbiese esprime il proprio dolore per la scomparsa di Anna Blanchi.
«Esprimiamo quindi le nostre più sentite condoglianze alla famiglia».
«Non ci sono cose da spiegare di fronte al distacco – afferma l’ex sindaco Luigi Bellumori -. Difficile colmare i vuoti che si lasciano negli affetti più cari, nelle amicizie e nelle collaborazioni professionali e lavorative. Vola sempre più in alto per il tuo carattere e per le tue capacità non è stato mai difficile farlo».
«Veglia sulle persone a te care e su tutti noi! Fuori dagli schemi ma ligia sempre al dovere, preparata, testarda e sorridente. Un abbraccio affettuoso, incredulo e commosso. E solo grazie per quanto di bello e importante abbiamo fatto in tanti anni ed insieme a te per questa nostra Amata Comunità di Capalbio. Solo grazie! Un abbraccio forte Anna».