GROSSETO – Aggiornamento ore 13:45 – Le quattro vittime dell’incidente di questa mattina sono i tre ciclisti travolti dall’auto Antonio Panico, Roberto Seripa, Nilo Naldini e il conducente dell’auto Mario Fiorlli.
Sono tutti residenti nel comune di Grosseto.
Sul fronte dei feriti un altro ciclista è stato trasferito in ospedale in gravi condizioni con l’elicottero Pegaso.
Sul poso il procuratore Maria Navarro, l’assessore alla polizia municipale del comune di Grosseto Riccardo Megale e il comandante provinciale dei carabinieri, Giuseppe Adinolfi.
Aggiornamento ore 12.35: Sono dieci, in totale, le persone coinvolte nell’incidente. L’autista dell’auto, un uomo anziano, deceduto insieme a tre ciclisti. Un altro ciclista, gravissimo, trasferito con l’automedica a Grosseto e poi con Pegaso all’ospedale di Careggi, e altri cinque ciclisti trasportati in codice due all’ospedale di Grosseto.
L’incidente è avvenuto in via dei Pupilli, all’altezza del passaggio a livello tra Braccagni e il Madonnino.
News ore 12.20: L’auto che ha investito i ciclisti proveniva da Braccagni con direzione Madonnino, dopo aver fatto una piccola curva la vettura non si è più raddrizzata ed ha preso i ciclisti di punta. Solo il primo della fila è riuscito a evitare l’impatto mortale.
A morire sono stati l’autista, che forse era già deceduto quando è avvenuto l’incidente, e tre ciclisti. Un quarto è gravissimo.
News ore 12.16: Ci sarebbe anche l’autista dell’auto tra le quattro persone morte nell’incidente avvenuto stamani tra Braccagni e il Madonnino.
L’uomo, che abita in zona, avrebbe avuto un malore. Il bilancio delle vittime potrebbe però aumentare: un ciclista ferito è stato trasferito in gravissime condizioni a Siena con Pegaso.
News ore 11.56: Ci sono quattro persone morte nell’incidente avvenuto questa mattina subito dopo Braccagni. Sembra che auto e ciclisti si siano scontrati frontalmente.
Il primo ciclista della fila, colpito dallo specchietto, sarebbe riuscito a schivare la vettura mentre gli altri sono stati investiti dalla macchina che li ha presi di punta ed è poi finita in fossa, portandosi dietro uno dei ciclisti che è rimasto incastrato sotto la vettura.
L’autista avrebbe avuto un malore, e l’auto avrebbe invaso la carreggiata opposta.
Strada chiusa al traffico.
News ore 11.38: Incidente mortale sulla vecchia Aurelia dove un’auto ha investito un gruppo di ciclisti.
L’incidente è avvenuto tra Braccagni e il Madonnino nel comune di Grosseto. Ancora incerto il numero delle vittime. Sul posto le ambulanze del 118, vigili del fuoco, polizia municipale e carabinieri.
Notizia in aggiornamento
–