GROSSETO – Eccoli i quattro alfieri dell’eccellenza della nostra terra, gli ambasciatori della qualità del territorio. Sono le quattro attività che hanno vinto la seconda edizione di BEST in Maremma, il contest lanciato da IlGiunco.net nell’estate 2021 che ha visto la partecipazione di migliaia di lettori (nella foto da sinistra: Matteo Breschi, Alberto Pieri, Daniele Reali, Gianluca Esposito, Carmine Marsella).
QUI TROVI LA NUOVA EDIZIONE DEL CONTEST: BEST in Maremma 2022: VOTA i migliori. Parte la sfida tra bagnetti, ristoranti, pizzerie e gelaterie
In tanti hanno partecipato e votato per i migliori ristoranti, pizzerie, stabilimenti balneari e gelaterie: queste erano le quattro categorie che avevamo scelto e che hanno visto come assoluti protagonisti quattro eccellenze della Maremma. Stiamo parlando del ristorante Pescaia Walking Food di Castiglione della Pescaia, della pizzeria La Corte Pian di Rocca, dello stabilimento balneare Tirseno di Talamone, della gelateria Orso Bianco di Castiglione della Pescaia.
E stamattina la redazione de IlGiunco.net ha ospitato la consegna dei riconoscimenti di BEST in Maremma che sono stati assegnati alle quattro attività. A consegnarli nelle mani dei vincitori il direttore Daniele Reali.
«Quello di stamani è un momento importante perché da una parte – ha detto il direttore Reali – si conclude la seconda edizione di un’iniziativa che è cresciuta dopo il successo della prima fortunata edizione, e dall’altra inizia oggi una nuova avventura. Oggi infatti partono le nuove votazioni per mettere in evidenza le migliori attività del nostro territorio. Da più di dieci anni raccontiamo la Maremma e ascoltiamo la nostra comunità e BEST in Maremma è un’opportunità in più per dare visibilità alle attività del nostro territorio e valorizzare le nostre eccellenze. Complimenti ai vincitori della seconda edizione che da oggi potranno fregiarsi di attività BEST in Maremma secondo i lettori de IlGiuco.net».
A ritirare le pergamene di BEST in Maremma c’erano: Matteo Breschi per Pescaia Walking Food, Luca Esposito per La Corte, Alberto Pieri per Bagno Tirseno, Carmine Marsella e Sara Masci per l’Orso Bianco.
L’edizione 2020 – Ecco come andò lo scorso anno. Andiamo a scoprire insieme chi furono i vincitori della prima storica edizione. Per gli Stabilimenti Balneari il migliore fu Grifomare Principina, per i Ristoranti il migliore fu “Il convento di Montepozzali” a Massa Marittima, pizzerie: la migliore è la pizzeria ristorante La Corte Pian di Rocca, Gelaterie: la migliore è Orso Bianco di Castiglione della Pescaia.