GROSSETO – Continuano incessanti i servizi di controllo del territorio disposti dal questore di Grosseto Antonio Mannoni, finalizzati alla repressione dei reati ma anche, e soprattutto, alla prevenzione di situazioni di degrado e di illegalità, attraverso un capillare impiego delle volanti dell’Ufficio Prevenzione generale in specifiche zone della città.
“In particolare – spiegano dalla Questura -, anche a seguito di segnalazioni da parte della cittadinanza, sono stati effettuati mirati servizi di controllo nell’area adiacente al complesso residenziale denominato “Palazzo Cosimini”, luogo dove, secondo alcune segnalazioni dei condomini, sono soliti ritrovarsi giovanissimi durante le ore serali e notturne per consumare alcolici ed ascoltare musica”.
“L’attività svolta ha permesso di identificare circa 40 ragazzi, molti dei quali ancora minorenni, che stazionavano nelle aree interne all’edificio senza commettere nessun tipo di reato, i quali sono stati comunque allontanati dagli agenti delle volanti in quanto non residenti nel palazzo”.
“Durante il servizio di controllo, i poliziotti hanno sorpreso all’interno del palazzo una persona senza fissa dimora che stava dormendo nel vano delle scale. L’uomo, una volta identificato, è stato prontamente allontanato dagli agenti ed invitato ad utilizzare le strutture di accoglienza messe a disposizione dal Comune per i senzatetto”.
“Analoghe attività di controllo del territorio saranno ripetute nei prossimi giorni e gli equipaggi della Squadra volante continueranno ad essere presenti nella zona per prevenire e contrastare ogni forma di microcriminalità e di degrado urbano in maniera tale da assicurare ai cittadini residenti il rispetto della tranquillità e dell’ordine pubblico”, concludono dalla Questura.