ROSELLE – Aggiornamento ore 14.47 – L’incendio riguarda una oliveta e porzioni di appezzamenti di campo coltivato a grano per circa 2,5 ettari, con il coinvolgimento della scarpata della superstrada Livorno-Grosseto. Coinvolto anche un mezzo agricolo custodito in un annesso agricolo nei pressi di una abitazione che non è stata interessata dall’incendio.
Sul posto stanno ultimando le operazioni di diminuito spegnimento e la messa in sicurezza dell’area sette automezzi per un totale di 20 persone, oltre al personale Aib inviato e gestito dalla Regione Toscana.
Fondamentale l’intervento di Drago 60 del reparto volo di Cecina che ha effettuato 18 lanci.
Non ci sono danni a persone.
News ore 13.18 – Un incendio si è sviluppato lungo la strada dello Sbirro, poco fuori dall’abitato di Roselle, andando verso Braccagni.
Le fiamme, molto alte, si sono avvicinate ad un’abitazione che è stata evacuate. Il fumo denso ha investito anche il cavalcavia vicino allo svincolo della Due mari.
Le fiamme sono più contenute dal lato del paese, mentre sull’altro versante sono particolarmente aggressive tanto che si sta operando anche l’elicottero antincendio che sta facendo lanci di acqua sul fronte del fuoco.
Sul posto, oltre ai carabinieri, una squadra di Vigili del fuoco che sta cercando di domare le fiamme e impedire che il fronte del fuoco si allarghi.