GROSSETO – Continua sul territorio della Provincia di Grosseto la campagna di vaccinazione dell’Asl Toscana sud est destinata in particolare alle persone over 80 che vogliono effettuare la quarta dose ma anche coloro che desiderano completare il ciclo vaccinale e che non lo hanno fatto fino ad oggi. Giovedì 9 giugno sono in programma tre appuntamenti.
In occasione del mercato di Grosseto, in Piazza Dante, dalle ore 8.30 alle 13 sarà presente il camper “Bottega della salute mobile” messo a disposizione dal Coeso Società della Salute di Grosseto grazie al progetto finanziato dal Far Maremma nell’ambito del programma di sviluppo rurale (PSR) 2014 – 2020.
Sul mezzo saranno presenti medici ed infermieri della Asl a disposizione dei cittadini per fornire informazioni ed effettuare la vaccinazione. Sempre giovedì per quanto riguarda la Zona Distretto Colline dell’Albegna, a Capalbio dalle ore 11.30 alle 13 sarà possibile vaccinarsi nella sede del Distretto Sanitario mentre a Pitigliano dalle ore 13 alle 14.30 la vaccinazione si potrà effettuare presso l’ambulatorio dell’ospedale Petruccioli. Sempre nella zona dell’Albegna venerdì 10 giugno a Manciano è stata organizzata una seduta vaccinale dalle ore 11 alle 12.30 presso l’ambulatorio del distretto sanitario. Per tutti questi appuntamenti l’accesso è libero senza prenotazione e i sieri a disposizione sono il Pfizer e Moderna. Si ricorda che è possibile vaccinarsi anche tramite il proprio medico di medicina generale, nelle farmacie o collegandosi online al portale regionale: https://prenotavaccino.sanita.toscana.it.