Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 31 maggio 2022” su Spreaker.
GROSSETO – Da adesso la scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci di Grosseto, può contare su un nuovo strumento digitale per la didattica. Si rinnova il progetto di Acqua Village, azienda proprietaria dei parchi acquatici del divertimento di Follonica e Cecina, dedicato alle scuole toscane, che prevede, da oltre un decennio, la donazione ogni anno di strumenti digitali ai plessi scolastici. Nel 2022 l’iniziativa ha interessato il Comprensivo 1 di Grosseto e il Toniolo di Pisa. Acqua Village ha fatto installare in entrambi gli istituti un monitor interattivo multimediale, un supporto fondamentale per la didattica.
«Per noi oggi è un giorno di festa – dicono dalla proprietà dei parchi acquatici –. Dopo due anni torniamo tra i ragazzi delle scuole toscane, rinnovando uno dei progetti che ci sta più a cuore. Essere accanto al mondo della formazione è per noi un piacere e un dovere: sostenere il grande lavoro dei docenti e del personale scolastico ci riempie di orgoglio, specialmente in questo momento storico. Negli ultimi due anni la scuola è stata colpita profondamente dalla pandemia, ma nonostante questo l’istruzione è andata avanti, grazie all’impegno di tanti professionisti che, pur nelle difficoltà, hanno lavorato per garantire ai ragazzi continuità e sostegno, e agli studenti, che hanno subito un grande cambiamento affrontandolo nel migliore dei modi. Vogliamo ringraziare tutti loro e lo facciamo tornando a donare uno strumento digitale che sappiamo essere molto utile alla didattica».
L’ufficializzazione della donazione è avvenuta oggi, martedì 31 maggio, alla presenza della direzione scolastica e della proprietà di Acqua Village.
«Da anni il nostro istituto è impegnato a fare della scuola un luogo di cultura, avanzato per architettura e tecnologia, che sappia rispondere alla complessità delle richieste degli alunni, del personale, del territorio – dicono dalla direzione scolastica –. È per questo motivo che il nostro istituto ha accolto con grande apprezzamento il monitor interattivo multimediale donato da Acqua Village, che ha permesso di implementare la dotazione tecnologica della nostra scuola secondaria di primo grado “L. Da Vinci”. Ciò consentirà ai nostri studenti di poter usufruire delle potenzialità offerte dall’utilizzo efficace delle nuove tecnologie, coinvolgendo e motivando i ragazzi in modo più rispondente ai loro bisogni e necessità, favorendone così il successo formativo. A nome degli studenti della Leonardo Da Vinci e del personale docente ringraziamo Acqua Village per la sensibilità e l’attenzione dimostrata nei confronti della scuola».