Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 31 maggio 2022” su Spreaker.
SASSOFORTINO – La comunità di Sassofortino saluta e ringrazia il dottor Giulio Santi, che dopo 38 anni di servizio, va in pensione e lascia la condotta del paese. Il 31 maggio 2022 sarà infatti il suo ultimo giorno di ambulatorio. Santi, originario di Montemassi, prese servizio a Sassofortino il 30 luglio 1984 e da allora le dita di due mani bastano e avanzano per contare i giorni in cui ha lasciato scoperto lo studio medico.
Un dottore vecchio stampo, disponibile 24h con una telefonata, sempre sul pezzo, sempre aggiornato, pronto a riconoscere i propri limiti e chiedere, per i propri mutuati, il conforto degli specialisti nei casi dubbi o complessi.
Per Sassofortino Giulio Santi è diventato nel tempo una figura di riferimento oltre la professione: per il suo carattere, le competenze e la disponibilità, il talento empatico e in ultimo quella immancabile divisa verde che ha indossato sempre con un orgoglio fuori dall’ordinario.
Per tutte queste ragioni la Proloco di Sassofortino, in rappresentanza di tutti i paesani, lo ringrazia pubblicamente, “nella consapevolezza – scrive la presidente Irene Martini – che nulla sarà mai abbastanza per tutto ciò Giulio ha fatto per tutti noi”. Santi sarà avvicendato dal dottor Andrea Sanna.