GROSSETO – Il sindacato degli infermieri Nurising Up denuncia un nuovo caso di aggressione all’ospedale Misericordia di Grosseto. Questa volta la situazione critica riguarda il pronto soccorso dove una infermiera è stata aggredita al volto ed è rimasta ferita.
«Una situazione inaccettabile» spiega Edgardo Norgini, rappresentante per la sicurezza dei lavoratori al Misericordia di Grosseto e responsabile sindacale per il Nursing Up della Toscana.
«Gli operatori non possono lavorare in queste condizioni – aggiunge – e chiediamo all’azienda di stilare un protocollo preciso per affrontare questo tipo di situazioni».
Il riferimento è ai fatti accaduti nelle ultime ore al pronto soccorso dell’ospedale grossetano. Secondo le testimonianze raccolte da Norgini un senza fissa dimora che ieri sera è stato accompagnato al pronto soccorso ha poi aggredito una delle infermiere di turno.
«Noi chiediamo che si intervenga – aggiunge Norgini – anche sul personale che riteniamo in numero non sufficiente ad affrontare il lavoro richiesto».
La donna colpita e ferita al volto è stata curata in pronto soccorso.