Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 26 maggio 2022” su Spreaker.
PORTO SANTO STEFANO – Questa sera lo stadio Aldo Bussi di Porto Santo Stefano ospiterà la finale del XVII° trofeo Piero Berni categoria esordienti ed è qui che si inserisce la particolare storia di Giuseppe e Christian Abbodanza, padre e figlio, uniti dalla passione per il calcio ma che militano in squadre diverse.
Giuseppe, infatti, è un dirigente dell’Asd Academy Maremma i cui ragazzi scenderanno in campo per sfidare i giovani atleti dell’Ssd Argentario, tra i quali ci sarà anche Christian.
Una sfida nella sfida che padre e figlio vivono con gioia ed entusiasmo: «Siamo in squadre diverse perché, ognuno a suo modo, ha scelto percorsi di crescita diversi – spiega Giuseppe – seppur schierati in squadre avversarie, però, siamo uniti dalla medesima passione per il calcio e ciò che rappresenta».
«Il calcio infatti è saper confrontarsi – aggiunge – conoscere persone, aver voglia di vincere ma anche saper perdere, avere rispetto reciproco e crescere sia fisicamente che mentalmente. Il calcio, come tutti gli sport, è una scuola che insegna non solo a vivere, ma a saper vivere. All’insegna di questi principi sarà sicuramente una partita bella ed entusiasmante per ambedue le squadre che si contenderanno il trofeo Piero Berni».
Appuntamento al piccolo Maracanà alle 20.00 e che vinca il migliore.