Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 27 maggio 2022” su Spreaker.
BRACCAGNI – Sono ripartiti, a Braccagni, i lavori per la realizzazione del sottopasso pedonale che consentirà ai cittadini di andare dal paese oltre la ferrovia, verso il cimitero.
L’intervento fa parte di un’opera più grande, che comprende anche una strada che bypasserebbe del tutto il borgo. La strada, terminata da tempo, e che dopo varie vicissitudini (tra cui i famosi pali della luce nel mezzo della carreggiata) doveva essere consegnata a marzo, è ancora chiusa, perché «tutte le opere saranno consegnate insieme al termine dei lavori».
«Sono in corso una serie di aggiustamenti e piccoli lavori che ci ha richiesto il Comune di Grosseto prima di consegnare l’opera terminata» afferma Rfi, che ha realizzato tutto strada e sottopasso.
Di fatto l’opera è terminata ma, secondo ferrovie, l’amministrazione comunale di Grosseto, nel cui territorio ricade la stazione di Montepescali Braccagni, avrebbe richiesto alcune modifiche prima di prendere in carico il tutto.
A giugno Rfi incontrerà la Provincia di Grosseto che farà un sopralluogo per valutare i lavori fatti. Se i lavori saranno considerati idonei, il tutto passerà nelle mani della Provincia che a quel punto disporrà la chiusura definitiva del passaggio a livello. Successivamente lo stesso incontro avverrà con il Comune di Grosseto per il sottopasso pedonale.