Intimidazioni nei confronti dei simpattizzanti di “Gavorrano Democratica”: «clima politico già particolarmente carico di veleni, falsità, bugie e stereotipi di bassa lega »
Gavorrano – Lo scontro interno al Partito Democratico e la rotura avvenuta con i balloniani ha lasciato aperte alcune ferite e il clima rovente di inizio campagna elettorale è diventato ancora più infuocato. Alla già difficile situazione legata alla crisi della passata amministrazione, alla caduta della giunta, allo scioglimento del consiglio comunale e al commissariamento del comune si è aggiunta la polemica tra Pd e dissidenti.
A denunciare un clima intimidatorio fatto di minacce e accuse questa volta è Paolo Balloni (foto in basso), candidato sindaco della lista “Gavorrano Democratica” che attacca e rilancia. «Il movimento di cittadini – scrive Balloni – che ha originato la lista civica “Gavorrano Democratica per Paolo Balloni Sindaco” denuncia, fin dall’inizio della campagna elettorale, un clima politico già particolarmente carico di veleni, falsità, bugie e stereotipi di bassa lega. Infatti, nei giorni scorsi, i nostri simpatizzanti sono stati più volte oggetto di intimidazioni, di inviti a desistere sempre più pericolosi e insistenti».
Un atteggiamento, quello nei confronti dei balloniani, che non è piaciuto per niente al leader di Gavorrano Democratica, pronto a rivolgersi agli organi provinciali dei partiti per chiedere di arrestare quello che definisce uno “stillicidio”. «Invitiamo – aggiunge Balloni – coloro che localmente fanno del pregiudizio, della calunnia e del ricatto il proprio modo anti-democratico di fare politica e campagna elettorale, a interrompere questo stillicidio, altrimenti saremo costretti a interpellare gli organi provinciali dei Partiti per poi prendere i dovuti provvedimenti».
«La lista civica Gavorrano Democratica – conclude Balloni – non si farà intimidire dai bisbigli e dalle mezze frasi sussurrate in un orecchio, anzi, tutto questo dimostra ancora di più l’opportunità e la giustezza della propria scesa in campo nella palude politica di Gavorrano. Non a caso, Gavorrano Democratica è il risultato di idee, azioni, metodi e volontà di semplici cittadini ed ex esponenti politici avversi alle vecchie logiche di gestione della politica locale e del governo del nostro Comune che nell’ultima legislatura ha prodotto l’interruzione dell’attività amministrativa dopo appena un anno e mezzo».