FOLLONICA – Si chiama Aurora Nannini ed è la studentessa della scuola media “L.Pacioli” di via Gorizia (Comprensivo Follonica1) che ha conquistato la finale ai “Campionati internazionali dei giochi matematici” organizzati dal centro Pristem della Università Bocconi.
La passione e la capacità, unite a una ottima preparazione sono gli ingredienti che hanno permesso alla giovane follonichese di primeggiare nelle varie fasi del campionato. La finale si terrà a Milano alla Università Bocconi il prossimo 14 maggio.
“Anche quest’anno – spiegano i docenti della media Pacioli – il nostro Istituto ha partecipato alla competizione, seppur tra le difficoltà imposte dalla pandemia. I nostri ragazzi si sono cimentati, divertendosi, nella soluzione di quesiti intriganti e curiosi”. Sono stati 12 gli studenti e le studentesse della Pacioli che, seguiti dai loro docenti, hanno raggiunto la fase delle semifinali. “Tutti i nostri alunni e le nostre alunni – continuano gli insegnanti – hanno colto in pieno lo spirito di questa manifestazione e hanno compreso che la matematica è logica, ma allo stesso tempo è anche fantasia e creatività. Ed è proprio così che, nel nostro istituto, cerchiamo di insegnare questa affascinante disciplina”.
“Ad Aurora Nannini i complimenti e un grosso in bocca al lupo da tutto l’Istituto Follonica1”.
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie de IlGiunco.net iscriviti gratis alla nostra newsletter. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella postale alle 19. Basta cliccare QUI