Ascolta “Le NEWS da non perdere in Maremma – Sabato 2 aprile 2022” su Spreaker.
GROSSETO – L’ondata di freddo tanto temuta è arrivata a colpire anche la Maremma. Piogge sparse nella notte e temperature in picchiata in tutta la provincia con un’eccezionale abbassamento sull’Amiata, dove in vetta il termometro è andato sotto zero.
E se in tutta la Maremma il freddo si fa sentire come se fossimo tornati a gennaio o a febbraio, nel comprensorio amiatino qualche fiocco è caduto anche a quota paesi sia nel versante grossetano che nel versante senese, mentre dalla zona Macinaie alla Vetta sono caduti alcuni centimetri di neve (nella foto un “frame” della webcam attiva al prato delle Macinaie).
Ieri sera a Scarlino Scalo una tromba d’aria improvvisa ha causato il crollo del traliccio della vecchia pompa eolica: la struttura è finita sulla strada provinciale che taglia in due il paese provocando notevoli disagi al traffico.
Anche nella giornata di oggi sono è atteso vento forte e temperature percepite, anche in pianura, sotto ai dieci gradi.
Qui trovate le previsioni del tempo in provincia di Grosseto, comune per comune, per le prossime ore e per i prossimi giorni: LINK
newsletter – Se vuoi restare aggiornato sulle notizie de IlGiunco.net iscriviti gratis alla nostra newsletter. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella postale alle 19. Basta cliccare QUI.