GROSSETO – Otto atlete della Polisportiva Barbanella Uno alla gara regionale silver di Federazione di 3a divisione di ginnastica artistica. Qualche ginnasta al debutto nella società grossetana, in una nuova categoria che prevede un discreto cambio di difficoltà dalla precedente, con più elementi tecnico-acrobatici al corpo libero, maggiore altezza del volteggio e della trave, adesso alta mt 1,20.
Nonostante la grande emozione per la nuova esperienza, tutte le giovani ginnaste allenate da Claudia Salvadore ed Azzurra Terminali si sono ben distinte portando a casa ben sei podi.
Nella categoria allieve 2 (9 anni) la piccola Petra Parmesani ha concluso la sua gara al secondo posto a 0,2 decimi dal primo: un ottimo debutto per questa giovanissima atleta con davanti a sé grandi margini di miglioramento.
Bene anche Chiara Minelli, di 10 anni, seconda classificata nella categoria allieve 2.
Aargento anche per Alice Frosi nella categoria allieve 4 seguita dalla compagna di squadra Rachele Agresti, quinta.
Nelle junior 1, secondo gradino del podio anche per Greta Conti e quarta piazza per la compagna di squadra Mia Fontanelli Corbini.
Primo piazzamento regionale anche per Ginevra Chechi che conquista una bellissima medaglia di bronzo nella categoria junior 2.
A conclusione della giornata, rientro in pedana dell’allenatrice ex ginnasta Azzurra Terminali che, dopo due anni di pausa dall’attività agonistica ha deciso di rimettersi in gioco conquistando una meritata medaglia d’oro nella categoria senior 2 a più di 3 punti di distacco dalle avversarie.
Grande soddisfazione da parte delle allenatrici e di tutto lo staff per questo importante risultato corale che premia il lavoro e i sacrifici di un gruppo di atlete, anche molto giovani, che lavora costantemente con tanto impegno e serietà.
Prossimo impegno, le prove a squadre del Campionato di serie D che inizieranno ad aprile .