Ascolta “Impronte Digitali – Speciale Ucraina” su Spreaker.
MASSA MARITTIMA – “Diamo alla pace una possibilità” è la risposta corale che i ragazzi delle scuole dell’infanzia, della primaria e secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “Don Curzio Breschi” hanno dato, esprimendo così il loro rifiuto della guerra e colorando la scuola con il colori della pace.
Hanno espresso il loro no alla guerra con modalità diverse: attraverso conversazioni in classe, letture, riflessioni guidate, disegni, produzione di cartelloni e materiali vari tutti inneggianti alla pace riconosciuta come bene inestimabile.
Una delle iniziative della scuola primaria di Massa Marittima è un flash mob a cui seguiranno letture, poesie e pensieri, organizzato presso lo stadio comunale “Elmi” di Massa Marittima martedì 22 marzo alle ore 10.
“Proseguono nella nostra città le iniziative per la pace promosse dagli studenti. – commenta Irene Marconi, assessore comunale alla Cultura e alla Pubblica Istruzione- Il flash mob per la pace è aperto a tutti coloro che desiderino unirsi ai bambini per manifestare. Anche il Comune sarà presente all’iniziativa per la quale abbiamo messo a disposizione lo stadio comunale.”