GROSSETO – Weekend positivo quello appena trascorso per il Circolo Tennis Manetti che ottiene due vittorie nella prima giornata delle competizioni a squadre. Nel campionato regionale maschile over 45, il team capitanato da Roberto Franceschini era impegnato a Siena, sui campi del Circolo Tennis La Racchetta. Dopo il successo della squadra di casa nel primo singolare dove Giovanni Mezzedimi aveva la meglio su Massimiliano Gatti con un doppio 6/3, ci pensava Giacomo Galdini a ristabilire la parità superando al terzo set Jacopo Ceccherini con il punteggio di 3/6 7/6 6/1. Si arrivava quindi al doppio decisivo dove la coppia maremmana formata da Roberto Franceschini e Fabio Morriconi si imponeva su quella senese per 6/4 6/4.
Bella vittoria anche per la formazione femminile che, nella prima giornata del campionato Lady Over 50, ospitava il Circolo Tennis Firenze. La squadra fiorentina si portava avanti grazie a Claudia Fusani che aveva la meglio su Laura Landeschi per 7/5 6/2. Stesso punteggio ma a parti invertite nel secondo singolare dove Barbara Zigoli superava Francesca Poccianti Garagnani riportando così la situazione in equilibrio. Il team maremmano riusciva a conquistare la vittoria grazie a Catia Salvafondi e Maria Patrizia Cassisa che si imponevano per 6/3 6/0 sulla coppia ospite composta da Barbara Anzilotti e Francesca Poccianti Garagnani ottenendo così il punto decisivo.
Sabato prossimo la formazione maschile sarà ospite del Tennis Costa Azzurra mentre la compagine femminile sarà impegnata sui campi del C.T. Chiusi.