Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 24 febbraio 2022” su Spreaker.
GROSSETO – Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.
IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK
Il racconto della giornata: giovedì 24 febbraio 2022
La cronaca. Blitz dei carabinieri con le unità cinofile antidroga questa mattina a Grosseto in una scuola professionale della città. Diverse gli studenti controllati: i militari hanno trovato una dose di hashish nello zaino di un ragazzo.
Restiamo alla cronaca, ma ci spostiamo sullo scenario internazionale. Questa mattina la Russia ha invaso l’Ucraina e ha iniziato a bombardare molte città, tra cui anche la capitale Kiev. Reazioni di condanna alla scelta del premier russo Vladimir Putin da molti paesi del mondo.
Presidio degli ispettori di Grosseto di fronte agli uffici della direzione del lavoro in via Belgio. La protesta che va avanti da alcuni giorni con l’assemblea dei lavoratori riguarda il mancato trattamento economico previsto invece per gli altri dipendenti dei ministeri e la mancanza di organico. Presenti anche i rappresentanti delle sigle sindacali confederali e dei sindacati di base.
Adesso gli aggiornamenti sull’emergenza coronavirus – I nuovi casi registrati in Toscana sono quasi tremila su 29mila tamponi. Il tasso dei nuovi positivi è del 10%.
Secondo i dati della Regione oggi in provincia di Grosseto ci sono 226 nuovi casi.
I numeri dei vaccini: in totale in Toscana sono state somministrate 8.632.000 dosi. Di queste 2.135.000 sono dosi booster. Nell’ultima settimana nella nostra Regione sono state utilizzate 70mila dosi.