PIOMBINO – Da mercoledì 2 marzo ha inizio il corso di alfabetizzazione informatica e digitale organizzato dalla Biblioteca Civica Falesiana di Piombino e rivolto a tutte quelle persone che, pur avendo una certa dimestichezza con gli strumenti informatici, sono desiderose di acquisire una maggiore autonomia e padronanza nella gestione delle situazioni quotidiane che prevedono l’uso del pc.
Come usare un foglio di scrittura e di calcolo, come usare le impostazioni base del pc, come navigare in rete, sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati con l’obiettivo di aiutare a superare le tante piccole difficoltà che si incontrano ogni giorno nell’utilizzare il computer. I partecipanti potranno approfondire in modo semplice le nozioni informatiche di base e fare pratica sull’uso di fogli di videoscrittura, fogli di calcolo e l’utilizzo di internet e avranno la possibilità di proporre gli argomenti da trattare.
Il corso si terrà ogni mercoledì dal 2 al 23 marzo alle 17 alla Biblioteca Civica Falesiana di Piombino e si articolerà in quattro incontri di un’ora ciascuno.
Il corso è gratuito e su prenotazione, poiché i posti sono limitati. Per partecipare è necessario portare il proprio computer ed essere muniti di Green Pass rafforzato.
Info e prenotazioni allo 0565 226110 o all’indirizzo email biblioteca@comune.piombino.li.it