I motori delle auto sono di solito progettati con un particolare tipo, viscosità e misura di olio in mente. L’olio corrisponderà alle strette tolleranze del motore, si muoverà attraverso le gallerie nel modo corretto e porterà via il calore in un posto misurato. Se cambiate l’olio rispetto agli standard fabbricati, state cambiando il modo in cui l’olio si muove e funziona, e questi cambiamenti potrebbero portare a prestazioni scadenti, danni al motore o addirittura un motore grippato.
Tipi di oli per motori:
Come indicato dal periodo di utilizzo e dalla viscosità:
- Oli utilizzati in estate
- Oli utilizzati in inverno. Come indicato dal raggruppamento SAE J300, sono indicati con la lettera W
- Oli per tutto l’anno
LIQUI MOLY Synth oil High Tech 5W-40:
L’innovativo olio per motori Liqui Moly Leichtlauf offre un trasporto rapido dell’olio durante le temperature estreme per proteggere il vostro motore dal surriscaldamento. È innocuo per l’ecosistema ed ecologico, il che contribuisce decisamente alla lotta contro la contaminazione dell’aria e l’aumento della temperatura sulla Terra. L’olio LIQUI MOLY Top Tec, 4200 5W-30 è più adatto per motori a benzina e diesel che soddisfano gli standard di emissione Euro 4, Euro 5 ed Euro 6.
L’olio motore Liqui Moly 2332 Leichtlauf High Tech 5W-40 arriva in una brocca da cinque litri. Le misure dell’articolo sono: 12,3 x 9,7 x 4,2 pollici. La pesantezza di questo articolo è 9,9. libbre.
MOTUL X-CLEAN EFE 5W-30:
L’ultimo olio sintetico al 100 per cento che dà contemporaneamente alta protezione e risparmio di carburante.Appositamente destinato ai veicoli più recenti, comandati da motori Benzina e Diesel, normalmente aspirati o turbocompressi, ad infusione immediata o a circuito.
Confronto:
Liqui Moly non è altro che olio uber pubblicizzato, al massimo medio, che ha lettere sovradimensionate Made in Germany. Motul, pur essendo a base di PAO, come prodotto finale è rimasto indietro rispetto agli altri molto tempo fa. Appropriato quando è richiesto un grasso “Efficienza”: ACEA C2 standard.
Compatibile con i sistemi di scarico (CAT) e i filtri antiparticolato diesel (DPF).
Potrebbe essere inadatto all’uso in certi motori.Questo articolo vi aiuterà a diminuire il vostro utilizzo di carburante e a lasciare in misura minore un’impronta di carbonio, poiché intende diminuire la contaminazione. Inoltre, aiuta a mantenere il vostro motore immacolato e funzionante in modo efficiente.
Metodo di cambio dell’olio passo dopo passo:
Passo 1:
Per prima cosa, dobbiamo sollevare il veicolo
Passo 2:
Quando avete fatto sollevando il veicolo, si toglie il coperchio inferiore di plastica del motore.
Passo 3:
Svitare l’entrata dove si versa l’olio. Trova il contenitore del canale sulla padella dell’olio. Di solito è nella posizione più bassa.
Passo 4:
Scoprire il canale dell’olio. La maggior parte dei veicoli lo hanno situato alla base, come nella mia situazione, o di lato.
Passo 5:
Avete circa 30 minuti fino a quando la maggior parte dei canali dell’olio.In questo tempo, potete controllare i polsini del giunto per la perdita di lubrificante.
Passo 6:
Controllare ancora una volta che la vite del tappo di scarico e il filtro dell’olio siano ben stretti.
Passo 7:
Versare un paio di coperchi di olio in meno a seconda della situazione per il cambio. Misurare il livello con la livella del veicolo.