GROSSETO – “Sviluppare una società solidale e meno competitiva” con una “sensibilità ambientale e sociale” è quanto si propone il “Progetto Giraffa” realizzato dall’Associazione Coordinamento dei Comitati e le Associazioni Ambientaliste della provincia di Grosseto con il patrocinio di Comune e Provincia, co-finanziato dal Cesvot e supportato da importanti associazioni nazionali come LAV, LAC, Italia Nostra,WWF ed ACU.
Gli incontri, rivolti a tutti i cittadini, si svolgeranno in tre domeniche, 4 e 11 novembre e 4 dicembre, dalle ore 15 alle 19. I quattro passaggi fondamentali del processo sono: saper osservare le situazioni senza pregiudizio giudizio; rimanere in contatto e riconoscere le emozioni che scaturiscono in noi nel momento dell’osservazione; comprendere il messaggio dell’emozione che si collega ad un bisogno soggettivo dell’osservatore; rispondere o rispondersi con Empatia e Compassione. Sviluppare questo linguaggio, favorendo l’espressione dei sentimenti e bisogni, invita alla trasformazione della vulnerabilità in forza.
Parallelamente sarà realizzato un laboratorio ludico guidato da Luana Leopizzi che coinvolgerà i bambini nella realizzazione di burattini prodotti con materiale di riciclo e cartapesta.
Per ulteriori informazioni ed adesioni contattare tramite mail acu.grosseto@gmail.com, i seguenti numeri 349 837 8309 – 349 177 3517 o rivolgersi al negozio Punto di Vino di Via Rovetta.