GROSSETO – Raid vandalico nella notte al cantiere di Villa Maria Elena che ospita la sede della Farfalla, una delle associazioni di volontariato più conosciute in città e da sempre in prima linea al fianco di chi soffre e delle loro famiglie.
«Ecco come abbiamo trovato stamani – scrivono dall’associazione mostrando sulla pagina Facebook ufficiale le foto dei danni – il cantiere di Villa Maria Elena la struttura socio sanitaria che accogliere non solo la sede della Farfalla, ma anche persone con gravi problemi di salute».
«I soliti ignoti vergognosamente si sono intrufolati dentro la struttura, hanno divelto le porte e nel tentativo ignobile di portarle via le hanno poi abbandonate addosso alla recinzione arancione distruggendo anche quella. Siamo disperati e molto arrabbiati».
A condannare questi gesti stupidi e criminali il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna. «Scioccato dai vergognosi atti vandalici di cui è stato oggetto il cantiere di Villa Maria Elena – dice il sindaco -, sede della struttura di cure palliative gestita con passione da “La Farfalla”. Queste azioni ignobili ci indignano come comunità ed è nostro dovere condannarle con forza».
«Non possiamo consentire a pochi delinquenti di vanificare sforzi di anni. La mia solidarietà più profonda a Loriana Landi, Roberto Martinelli e tutti coloro che ogni giorno mettono anima e cuore in quella che è una vera missione. Grazie per il vostro lavoro e la vostra abnegazione».
–