GROSSETO – Task force contro la mala movida nel centro storico di Grosseto. Dopo gli episodi dei passati fine settimana, ieri sera è scasa in campo la Polizia Municipale in modo massiccio. 16 gli agenti impegnati nei pattugliamenti compreso anche il nucleo cinofilo antidroga.
Durante le operazioni di controllo hanno fatto visita agli agenti anche il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla sicurezza Riccardo Megale.
«Questa sera (ieri sera, ndr), con l’assessore alla sicurezza Riccardo Megale, – sono le parole del sindaco – siamo insieme alla Polizia Municipale di Grosseto per dare la nostra testimonianza di appoggio durante le consuete operazioni di monitoraggio e di contrasto alle attività illecite, in particolar modo nei fine settimana».
»Abbiamo percorso le mura medicee, uno dei punti più sensibili del centro storico, e le strade a più alto rischio, che vengono costantemente perlustrate al fine di garantire la sicurezza dei cittadini, il rispetto dei luoghi pubblici, la conservazione del decoro urbano. Come spesso affermato, il nostro obiettivo è quello di dare un ulteriore giro di vite alle misure di controllo e prevenzione, ma anche sensibilizzare e formare la comunità al rispetto delle norme e del patrimonio comune».
«Grazie al Comandante Alessio Pasquini e agli agenti della Polizia Municipale per il servizio che, con passione e professionalità, garantiscono quotidianamente su tutto il nostro territorio».