FIRENZE – «Tante domande: quelle che ci avete fatto, quelle che ci siamo posti. Tutte si potrebbero riassumere in “…e ora?”. E noi siamo restati lì sospesi a guardare quelle quattro lettere implacabili. Alla fine è stato ancora Erriquez ad indicarci la strada: la Bandabardò è “musica che accade”, noi siamo musica che accade. La Bandabardò torna a casa, sul palco», annuncia il gruppo fiorentino su Facebook.
La Bandabardò torna a suonare dopo la scomparsa del suo frontman – nonchè autore di gran parte del repertorio -, Enrico Erriquez Geppi, morto il 14 febbraio scorso. E lo fa con un nuovo progetto: Bandabardò & Cisco. Stefano Bellotti, in arte Cisco, è ex voce dei Modena City Ramblers, e spesso ha collaborato con la Banda nei suoi 27 anni di attività.
«Amico e compagno di suonate e bevute, di risate e di canti – dice la Bandabardò -. Abbiamo deciso di ripartire insieme a lui con un nuovo progetto: Bandabardò & Cisco, semplicemente. Metteremo insieme canzoni e idee, chitarre e repertori, storie e baldorie. Una collaborazione tra due mondi che si erano già incontrati in passato e che prenderà vita per un’estate, senza troppe regole e impicci».
«Vedrete. Ascolterete. E, speriamo, ballerete ancora con noi – conclude la Banda -. Lo diciamo nella certezza che anche il nostro fratello Erriquez ci sarà, ogni sera, per sempre».
Ancora tanto “vento in faccia” per voi cara Banda! Pronti a ricevere il sole.