Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 24 gennaio 2022” su Spreaker.
GROSSETO – Sono 4.099 i nuovi casi di coronavirus in provincia di Grosseto nella settimana dal 17 al 23 gennaio.
Un nuovo balzo in avanti in termini di contagio, che, contrariamente a quanto sembravano indicare i numeri della settimana precedente, ci indicano che il picco dei casi è stato superato un’altra volta e per la prima volta va oltre quota 4mila.
Vediamo nel dettaglio i numeri della provincia di Grosseto nel periodo che va dal 17 al 23 gennaio.
Sono 4.099 i nuovi positivi confermati dall’Asl Toscana sud est su 23.703 tamponi processati, 585 in più rispetto alla settimana precedente quando i nuovi positivi erano 3.514. Si tratta quindi di un aumento del 16,6%, ma va considerato anche l’aumento dei tamponi effettuati che sono stati 4.820 in più.
Attualmente in provincia di Grosseto sono 4.889 i positivi in carico all’Asl e, come si vede bene nel grafico che abbiamo elaborato (lo trovate in fondo all’articolo), la curva dei contagi continua a crescere, nonostante la flessione della settimana scorsa in cui i dati indicavano che il picco era stato superato.
Il numero dei nuovi positivi più alto è stato raggiunto martedì, 18 gennaio, con 710 nuovi casi. Ricordiamo che il maggior numero dei contagiati giornalieri era stato raggiunto il 4 gennaio quando i positivi erano 719, ma anche i dati attuali si registrano intorno a quella cifra. Di conseguenza è in aumento anche la media giornaliera che sale a 586 nuovi positivi (502 la settimana precedente).