GROSSETO – Il 24 gennaio dalle ore 9.30 alle 12 l’Università di Siena e la Fondazione Polo Universitario Grossetano, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale ambito territoriale di Grosseto, organizzeranno la seconda edizione del progetto universitario “UniSi orienta: scegliere a Grosseto”.
L’iniziativa è rivolta alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori di Grosseto e della provincia, che avranno l’occasione di conoscere l’offerta formativa che l’Università di Siena eroga presso il Polo Universitario Grossetano.
L’evento si svolgerà online ed illustrerà i corsi di studio dell’Università di Siena, concentrandosi su quelli erogati in teledidattica sincrona, cioè che si possono seguire in diretta da un’aula del Polo, con la possibilità di interagire con i docenti che si trovano a Siena.
I tutor presenteranno i servizi che l’Università di Siena eroga agli studenti e ci saranno anche alcuni interventi di testimonial, ex studenti che sono ormai nel mondo del lavoro e che racconteranno i rapporti tra i singoli corsi di laurea e le opportunità professionali sul territorio.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a orientamento@unisi.it.