GROSSETO – Nuove adesioni agli Amici del Giaguaro, il movimento d’opinione trasversale nato in provincia di Grosseto per sostenere la candidatura di Pierluigi Bersani alle primarie del Centrosinistra che si terranno il prossimo 25 novembre.
Ai primi 60 sottoscrittori del “Decalogo per un PD più vicino agli Italiani”, che chiede a Bersani coraggio nel promuovere il rinnovamento della politica, se ne sono già aggiunti altri 35. Il prossimo 8 novembre, dalle 17:30 alla Fondazione Il Sole, il movimento degli Amici del Giaguaro, su Facebook www.facebook.com/Amicigiaguaro, debutterà con un’iniziativa pubblica in cui saranno illustrate le dieci idee contenute nel decalogo, consultabili su facebook, che potranno essere arricchite dal contributo di tutti. Alla prima occasione utile, il decalogo, insieme ad un grande pupazzo di un giaguaro, sarà poi consegnato a Pierluigi Bersani.
L’idea di fondo, che riprende proprio l’oramai celebre battuta di, è quella di smacchiare finalmente il “giaguaro”. Giaguaro che è la metafora dell’Italia. Un bell’animale agile e vitale appesantito da troppe macchie che vanno tolte: disoccupazione giovanile, corruzione, mancanza di mobilità sociale, farraginosità della Pubblica amministrazione, cattiva politica, mancanza di ricambio dei gruppi dirigenti, corporativismi. Tutti motivi più che validi per smacchiare il giaguaro, partecipando alla festa democratica delle primarie del Centrosinistra sostenendo Pierluigi Bersani all’insegna dello slogan “la nostra ditta è l’Italia, smacchiamo il giaguaro”. Per sottoscrivere il decalogo, basta scrivere un post di adesione sulla pagina facebook degli Amici del Giaguaro.
Queste le nuove firme: Rocco Conoci, Linda Bartalini, Giada Gabbolini, Manuele Bartalucci, Emanuele Bartoli, Francesco Morante, Andrea Garosi, Irene Sebastiani, Giampiero De Michele, Irene Andolfi, Carlo Alberto Falco, Matteo Varricchio, Alejandra De La Torre, Niccolò Ginanneschi, Editta Nunes, Massimo Romano, Spartaco Betti, Miranda Brugi, Patrizia Passalacqua, Monica Fanciulli, Fabrizio Boldrini, Tiziana Tocco, Luca Furzi, Lorella Ronconi, Roberto Marcucci, Rosanna Scheggi, Morando Bartolini, Luca Corsi, Leonardo Soldateschi, Sara Rustici, Del Rosso Franca, Roberta Faucci, Federika Sebastiani, Alessandra Salomoni, Irene Sebastiani.