Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 29 dicembre 2021” su Spreaker.
GROSSETO – Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.
IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK
Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, mercoledì 29 dicembre 2021
In apertura gli aggiornamenti sull’emergenza coronavirus – Nuovo record di casi in Toscana: oggi sono quasi il doppio di quelli registrati ieri nella nostra Regione. I nuovi positivi infatti sono 7.304 su 56.064 test di cui 24.034 tamponi molecolari e 32.030 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 13,03% (50,4% sulle prime diagnosi). Si tratta di numeri che preoccupano soprattutto per la gestione sanitaria dei positivi e del tracciamento. Per questo ieri è stata firmata una nuova ordinanza dal presidente Eugenio Giani: i test rapidi saranno sufficienie per stabilire se una persona è positiva e potranno quindi stabilire se andare o meno in isolamento.
Ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 103. Le persone positive in Maremma in carico alla Asl sono1410, mentre le persone in quarantena per contatto stretto sono 2879.
La situazione dei ricoveri: 26 pazienti si trovano in cura nel reparto di degenza Covid. 9 persone, invece, sono ricoverate in terapia intensiva. I ricoveri totali per Coronavirus all’Ospedale Misericordia di Grosseto sono 35.
In totale in Toscana dall’inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 7.104.000 dosi. Di queste 1.004.000 sono dosi booster.