GROSSETO – La Curia vescovile esprime «il proprio rammarico» per quanto accaduto nel pomeriggio di giovedì in piazza Duomo, quando – durante una manifestazione pubblica legata alla presentazione della candidatura di Grosseto a capitale della cultura – si è «verificato un alterco» tra il parroco della Cattedrale e il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna.
«Lo abbiamo fatto privatamente e lo facciamo anche pubblicamente: ci scusiamo con il sindaco per l’increscioso episodio, da ricondurre ad un momento di nervosismo che talvolta può capitare» affermano dalla Diocesi di Grosseto.
«Il rapporto tra la piazza e le funzioni della Cattedrale è tema sul quale Comune e Curia si stanno confrontando, sempre con grande responsabilità, da alcuni mesi e sicuramente c’è da entrambe le parti il desiderio di una collaborazione sempre più incisiva».
«Dispiace, dunque, per un episodio che non appartiene allo stile della nostra Chiesa locale e che, lo ripetiamo, va ricondotto ad un momento di particolare stanchezza del sacerdote» conclude la nota.