CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – La modifica del nuovo regolamento per l’alienazione dei beni del patrimonio pubblico è uno dei punti discussi durante il Consiglio comunale di Castiglione della Pescaia. Il consiglio si è aperto con la consegna da parte del sindaco Giancarlo Farnetani e del consigliere con delega al sociale Sandra Mucciarini, di un’onorificenza a Mauro Sili, storico medico condotto di Castiglione sin dal 1963, e fondatore della locale Croce rossa. Sili è stato omaggiato per “l’abnegazione e la dedizione dimostrate in tanti anni di esercizio e per l’impegno con cui si è personalmente prodigato nella cura e nell’assistenza delle persone”
Per quanto riguarda il patrimonio, l’assessore Daniele Bartoletti, ha chiesto l’approvazione del nuovo regolamento per l’alienazione dei beni del patrimonio pubblico che prevede una riduzione sui tempi di pubblicazione dei bandi necessari, così da accelerare le pratiche per l’alienazione degli immobili di proprietà del comune ubicati a Siena e Torino. Il punto è stato approvato con l’astensione del consigliere Deias.
Approvata anche l’interruzione della procedura espropriativa per la strada pedonale di accesso alla sede Municipale con la costituzione di un passo di servitù permanente.
Il sindaco ha poi ribadito l’intenzione di sostiene il “Manifesto” sindacale di “RETE Imprese Italia – Grosseto” al fine di tutelare le piccole e medie imprese e le persone a cui danno lavoro.