CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Da ieri è attiva tutti i mercoledì e venerdì della settimana, l’aula “Gioca e ripara” all’interno dell’impianto sportivo di Casa Mora dove i bambini iscritti ai corsi di calcio della società Fc Punta Ala, potranno fare i compiti prima degli allenamenti sportivi. Dalle 14.00 alle 16.00 infatti saranno a disposizione dei piccoli studenti insegnanti volontari che li aiuteranno ad approfondire le materie scolastiche coinvolgendoli anche in un corso d’inglese.
“Un’attività nuova, pensata per dare sostegno alle famiglie – dice il vice sindaco Elena Nappi -. Questi due giorni settimanali saranno l’occasione per stare all’aria aperta, per praticare sport e per essere seguiti nel percorso scolastico.
Ringrazio il preside Stoppa dell’Istituto Comprensivo Orsini e l’allenatore di Calcio Bruno Chigiotti perché è tramite il loro impegno che questo progetto ha potuto veder la luce”. Ma i traguardi non finiscono qui: la giovane squadra di calcio parteciperà a tornei all’estero in Irlanda e Spagna e, in vista di Halloween, si appresta a festeggiare, insieme all’ Associazione di Atletica Castiglionese, ad un party sportivo dove gare, competizioni e partite di calcetto si svolgeranno rigorosamente in maschera. L’appuntamento è per il 31 ottobre, dalle ore 16.00 inpoi, presso gli impianti sportivi di Casa Mora.