GROSSETO – Inizia con una sonante affermazione a spese della Polisportiva Bientinese (73-42) l’avventura della Gea Basketball nel campionato di Prima Divisione di pallacanestro. I ragazzi allenati da Marco Santolamazza e Andrea Ciolfi hanno sempre condotto la gara, allargando il divario frazione dopo frazione, andando al primo riposo con dieci lunghezze, chiudendo con 29. Buono il comportamento di tutta la squadra, a partire da Marco Baffetti, miglior realizzatore con 21 punti, e Mattia Contri, che ha chiuso a 14. Per entrambi ci sono state due triple.
Il coach Marco Santolamazza ha confermato la rosa che prima della pandemia ha dominato la regular season della Prima divisione. Unico innesto il playmaker piombinese Niccolò Malfanti, classe 1995.
La Gea è stata inserita in un girone che comprende anche Pomarance, Sei Rose Rosignano, San Vincenzo, Piombino Bc e Vico Pisano. Secondo impegno per Santolamazza e compagni giovedì 2 dicembre alle 21 sul parquet del Piombino Bc.
Prima divisione, Gea Grosseto-Polisportiva Bientinese 73-42
GEA GROSSETO: Santolamazza, Bassi, Pollazzi 1, Malfanti 2, Scarpino 5, Martens 4, Baffetti 21, Contri 14, Pierozzi 6, Bocchi 5, Burzi 9, Baccheschi 6. All. Santolamazza-Ciolfi.
POL. BIENTINESE: Tognoni 5, Guiducci 2, Guidotti 6, Lupeci 6, Vanni 4, Cagnacci 2, Panicucci, Barnini 2, Gabellieri 1, A. Rizzuti 9, M. Rizzuti 2, Setti 3. All. Badame.
PARZIALI: 22-12, 40-23; 53-32