ALBERESE – Giovedì 25 Ottobre alle 21,00 allo Stadio “Oliviero Francioli” di Alberese verrà disputata una partita di calcio a 11 tra la squadra della Guardia di Finanza di Grosseto e una selezione di calciatrici in gran parte provenienti dalla squadra Pian del Bichi Femminile, con la presenza anche di ragazze che giocano nello Scansano e nella Castiglionese.
La partita, fortemente voluta e ideata dal Colonnello Fernando Greco che sarà presente e darà il calcio di inizio, in collaborazione con la Lega Calcio CSEN presieduta da Sandro Paris, sancisce una collaborazione tra l’Ente di Promozione Sportiva CSEN, il Comando della Guardia di Finanza di Grosseto e la Sezione Calcio femminile dell’Ente CSEN di Grosseto che già in passato hanno collaborato in manifestazioni di solidarietà, nel 2011 nel “Gran Galà di Solidarietà Finanziamo la Farfalla” e quest’anno nel “Un Goal per un campo di calcio a Betlemme”.
Sarà una gara amichevole, qualcuno l’ha già soprannominata la “sfida dei sessi”, per i ragazzi della Finanza l’occasione per salutare Stefano Morabito per il prossimo pensionamento e quindi l’addio alla rosa della squadra della GDF, per le ragazze una “sfida diversa”.
«Non c’è partita per una questione fisica, lo sappiamo – spiega il Responsabile del Calcio femminile CSEN Luca Papini, ma ci batteremo sul serio per non sfigurare».
Durante la serata, ci saranno delle piacevoli sorprese organizzate dai ragazzi della Guardia di Finanza e dalle Lega Calcio CSEN che coinvolgeranno le ragazze della squadra femminile, al termine sarà offerto a tutti i partecipanti un rinfresco.
Una serata unica di sport e di divertimento nel segno di una sfida amichevole “maschi VS femmine” , un messaggio di amicizia e collaborazione dal campo di calcio, quindi gli ingredienti migliori per un evento da non perdere.