MONTEROTONDO MARITTIMO – Il Comune di Monterotondo Marittimo, nel quadro delle iniziative di sostegno per il rilancio dell’economia locale, ha pubblicato il “Bando 1 rilancio economia 2021”, attraverso il quale eroga contributi finalizzati alla realizzazione di interventi su beni immobili riguardanti sia il committente, sia le ditte esecutrici delle opere.
Sono ammissibili a contributo gli interventi assoggettati alla preventiva acquisizione di titolo abilitativo (permesso di costruire, Scia, Cila, Autorizzazione vincolo idrogeologico), come ampliamenti, ristrutturazione urbanistica, sostituzione edilizia, ristrutturazione edilizia, restauro e risanamento conservativo, manutenzione straordinaria di edifici esistenti. E gli interventi non assoggettati alla preventiva acquisizione di titolo edilizio abilitativo (edilizia libera), quali interventi di manutenzione ordinaria o migliorie su beni immobili.
Per i lavori affidati a ditte con sede legale o operativa nel territorio di Monterotondo Marittimo, potrà essere erogato al committente un contributo massimo di 5mila euro. Per i lavori affidati a ditte esterne al territorio comunale di Monterotondo Marittimo, il contributo massimo erogabile al committente è di 1500 euro. Il contributo massimo erogabile invece per ciascuna ditta affidataria di più lavori è di 3mila euro.
La domanda per accedere ai finanziamenti dovrà essere redatta sugli appositi moduli allegati al bando, e dovrà pervenire al Comune di Monterotondo Marittimo esclusivamente tramite PEC all’indirizzo comune.monterotondomarittimo@postacert.toscana.it entro e non oltre le ore 24 del 31 ottobre 2022 salvo esaurimento anticipato dei fondi.
Il bando e gli allegati sono consultabili al seguente link: www.comune.monterotondomarittimo.gr.it/home/amministrazione/Bandi-per-sovvenzioni-e-contributi/Bando-n.-1-2021-Rilancio-Economia.html