GROSSETO – I cambiamenti introdotti con la Riforma Fornero al centro dell’incontro promosso per martedì 30 ottobre dalla Confindustria di Grosseto, in collaborazione con Centro Studi INAZ.
“La Riforma del mercato del lavoro: quali cambiamenti per datori di lavoro e lavoratori?” questo il titolo dell’iniziativa che sarà opsitata a partire dalle 9,30 nella Sala Assemblee di Confindustria Grosseto, in viale Monte Rosa 196.
«Un incontro – dicono da Confindustria – improntato alla massima operatività per rispondere ai dubbi delle aziende e fornire informazioni approfondite».
«È forte l’attenzione e l’impegno del sistema di Confindustria sulla Riforma del mercato del lavoro, entrate in vigore il 18 luglio scorso e omai nota come “Riforma Fornero”, contenente le “Disposizioni in materia di riforma del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita”. La legge introduce rilevanti novità in materia di diritto del lavoro, alcune delle quali particolarmente importanti, per gli effetti che possono produrre sulla vita delle imprese e dei lavoratori».
Tra queste, la nuova formulazione dell’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori in tema di licenziamenti individuali, le disposizioni sui contratti a termine, le procedure obbligatorie in caso di licenziamento individuale e dimissioni e le norme attinenti alle collaborazioni.
Proprio alla riforma del mercato del lavoro sarà dedicato il seminario organizzato da Confindustria Grosseto in collaborazione con Centro Studi Inaz, con il contributo di Daniele La Rocca, consulente del Lavoro in Roma, editorialista e docente in amministrazione del personale e contrattualistica e Gaetano D’Emilia, funzionario del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La partecipazione è gratuita.
La scheda di partecipazione, da inviare entro il 26 ottobre prossimo, può essere scaricata dal sito www.confindustriagrosseto.it, dove sarà disponibile anche il materiale didattico.