GROSSETO – «Gli elettori hanno parlato, la loro voce non poteva essere più chiara. Grosseto sceglie di continuare a correre e di riprendere il grande percorso di crescita a cui, insieme, abbiamo dato vita nel 2016. Un risultato squillante, straordinario, frutto di un grande lavoro di squadra, che ci riempie di gioia e ci consegna un mandato forte. Infrastrutture, grandi progetti, economia, sociale, ambiente, sicurezza, cultura, sport: abbiamo le idee chiarissime e siamo pronti a rendere la città ancora più bella».
Sono queste le prime parole del neo eletto sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna dopo la vittoria al primo turno.
«Grazie dal profondo del cuore – dice – alle elettrici e agli elettori che hanno voluto premiare la nostra azione amministrativa, chiedendoci di andare avanti. La vostra fiducia ci rende ancora più convinti e determinati per il futuro. Vorrei rivolgermi, inoltre, a tutti i cittadini che non hanno dato il loro consenso al nostro progetto. A loro dico: lavorerò ogni giorno per meritare anche il vostro apprezzamento, lo farò impegnandomi nell’interesse di tutti i grossetani, senza distinzione, perché è questo quello che un sindaco deve fare».
«Grazie a tutti i candidati della coalizione Bellissima Grosseto – continua -, agli eletti e ai non eletti, per non aver mai lesinato sforzi e impegni per rendere la cittadinanza partecipe del nostro progetto. La gratitudine di tutti noi, inoltre, va ai presidenti dei seggi, agli scrutatori, ai segretari e alle forze dell’ordine per il grande lavoro svolto in questi due giorni così intensi».
«Le elezioni sono terminate ed è arrivato il momento di mettere da parte ogni divisione – aggiunge -. È stato produttivo confrontare programmi e visioni differenti, nel rispetto delle regole del gioco e della democratica contrapposizione tra schieramenti diversi. Ai candidati a sindaco con i quali mi sono misurato non posso fare altro che confermare quanto ho avuto modo di dire durante la campagna elettorale: sono pronto sin da subito ad accogliere spunti, suggerimenti e idee per il bene della città. Come sindaco, non ho mai avuto, né mai avrò, preclusioni verso nessuno».
«Adesso è ora di rimettersi al lavoro – conclude -. La faremo con passione, professionalità ed entusiasmo. Viva Grosseto».