È di oltre 200mila euro l’investimento complessivo messo in campo a Semproniano da AdF, in sinergia e collaborazione con l’amministrazione comunale, per due importanti interventi tra loro collegati: si tratta della realizzazione della nuova rete idrica in località “I Monti” e del miglioramento infrastrutturale del serbatoio di Scovaventi.
L’azienda porta così avanti l’imponente piano di investimenti per il miglioramento delle proprie infrastrutture, in linea con gli obiettivi n. 6 e n. 9 dell’Agenda ONU 2030 e con la propria mission di lavorare per il benessere della comunità e del territorio.
Il primo investimento di 175mila euro, già concluso, ha visto la realizzazione di un nuovo tratto di rete idrica a servizio dell’area denominata “I Monti”, finora non servita e nella quale sono presenti aziende agricole e strutture ricettive. Sono stati posati circa 1,65 chilometri di nuova condotta in pead, un materiale un materiale più robusto, durevole e resistente, nel tratto che va dal serbatoio di Scovaventi fino all’incrocio con la strada vicinale I Monti.
In programma nel mese di ottobre il secondo intervento, relativo al miglioramento infrastrutturale del serbatoio di Scovaventi, per un importo di circa 25mila euro.
Sarà realizzata una nuova struttura adiacente al serbatoio dove verranno situate le due pompe – di cui una di backup – a servizio della condotta appena realizzata, e verranno effettati lavori di adeguamento sia all’impianto idraulico che a quello elettrico.
Una volta concluso l’intervento al serbatoio di Scovaventi, i cittadini interessati potranno inoltrare all’azienda l’eventuale accettazione dei preventivi di allacciamento.
“Vogliamo ringraziare AdF e il Presidente Roberto Renai – hanno detto il sindaco, Luciano Petrucci, e l’amministrazione comunale di Semproniano – per la preziosa collaborazione che si è instaurata.”
“Ciò ha permesso, con una capillare ed attenta programmazione, di realizzare la nuova rete idrica Scovaventi-Monti, risolvendo criticità che il nostro territorio e i cittadini vivevano ormai da anni. AdF si dimostra ancora una volta una società attenta alle esigenze delle amministrazioni locali e dei cittadini.”
“AdF è sempre attenta a rispondere alle esigenze di tutto il territorio servito, per migliorare le infrastrutture in tutti i 55 comuni soci – commenta il presidente di AdF Roberto Renai –. La necessità di realizzare la nuova condotta è stata posta alla nostra attenzione dall’amministrazione comunale, alla cui richiesta abbiamo dato una pronta risposta.”